UA-52935525-1
29 Marzo 2024
percorso: Home > > Area Video

SPEZIA CALCIO - PONZANO TORNEO TINTI 06/01/2013

Lo Spezia di Cozzani trionfa al Monteboro di Empoli: battuti gli organizzatori del Ponzano, l´Empoli ed il Livorno. Si è svolta ieri, presso il centro sportivo Monteboro ad Empoli, la terza manifestazione del "Torneo Antonio Tinti" organizzata dalla società dilettantistica Ponzano. La formula del torneo prevedeva un girone unico da quattro squadre (3 punti alla vittoria, 1 al pareggio, 0 alla sconfitta; per ogni partita due tempi da 15 minuti). Insieme agli aquilotti di Cozzani, annata 2001, anche Ponzano (2000), Empoli e Livorno.

Empoli - Livorno 2-0
Spezia - Ponzano 3-1 ( Scardigli Martino (P), Battilani, Lattanti, Fabiani)
Esordio alla manifestazione contro gli organizzatori del torneo; buon inizio per i ragazzi del Ponzano che, sfruttando una maggiore fisicità, nei primi minuti del primo tempo mettono in difficoltà la retroguardia spezzina con lanci lunghi. Da uno di essi scaturisce il goal del momentaneo vantaggio del Ponzano con Angeletti risulta incolpevole. Da qui in avanti è un predominio dei giovani aquilotti che schiacciano nella metà campo gli avversari arrivando al pareggio a pochi istanti della conclusione del tempo con un gran tiro da fuori area di Battilani. Il secondo tempo è tutto di marca spezzina che riesce a sviluppare il proprio gioco fatto di rapidi fraseggi che portano prima al goal il terzino Lattanti dopo una bella azione corale ed in un secondo momento il definitivo 3-1 messo a segno da bomber Fabiani.

Empoli - Ponzano 0-1 (Memel)
Livorno - Spezia 0-0
Unico pareggio del torneo è quello tra Spezia e Livorno, anche se il risultato non rispecchia il reale andamento della partita; padronanza assoluta in tutto l´arco dell´incontro per gli aquilotti che pur trovandosi per ben due volte, con Saporiti nel primo tempo e con Credendino nella ripresa, a tu per tu con il portiere avversario non riescono a realizzare la rete del meritato vantaggio. Ottima la prova corale della squadra la quale ha sviluppato interessanti trame di gioco non concedendo nemmeno una conclusione agli avversari labronici.

Livorno - Ponzano 1-0
Empoli - Spezia 0-1 (Davini)
Match decisivo l´ultimo della riuscita manifestazione che vede contrapposte i padroni di casa dell´Empoli allo Spezia; match sin da subito aperto e combattuto giocato a viso aperto da due squadre che fanno del fraseggio e della tecnica le caratteristiche predominanti. Primi minuti che si sviluppano principalmente a metà campo fino a quando, circa il 10´ del primo tempo, Battilani salta un avversario sulla sinistra crossa per l´accorrente Davini che con un ottimo controllo salta il diretto avversario e conclude in rete. Il primo tempo si conclude senza ulteriori occasioni; in avvio di ripresa l´unica occasione empolese, ma ci pensa Calzetta a salvare il risultato e dare coraggio ai propri compagni che vanno vicini al raddoppio prima con Nanni poi con Conti su punizione.

CLASSIFICA FINALE:

Spezia 7 PT
Livorno 4 PT
Ponzano 3 PT
Empoli 3 PT


Hanno preso parte al torneo per il Ponzano:

Portieri: Bambi Valerio, Bagnoli Umberto;
Difensori: Toscani Thomas, Nencioni Ayman, Franci Matteo, Imparato Nicholas;
Centrocampisti: Scardigli Giacomo, Rocchini Francesco, Mazzei Leonardo, Fossi Francesco, Carbone Davide, Salvadori Mattia;
Attaccanti: Santoro Alessio, Scardigli Martino, Memel Pierre Emanuel;
Allenatori : Bozzi Mario, Mazzei Francesco;
Dirigenti: Pepe Antonio, Spagli Paolo.
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie